Com’è bella la città

Articolo di Luigi Santoro «Com’è bella la città Com’è grande la città Com’è viva la città Com’è allegra la città» (G. Gaber) Quando Gaber pubblicava nel ’69 “Com’è bella la città”, aveva in mente due cose: il boom economico degli anni ’50 in Italia e la successiva corsa alla città, il cui modello di vita…

Utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità del cibo

Articolo di Ilker Koksal, Forbes Traduzione di Gabriel De Gaetano Quando si parla di qualità del cibo, l’intelligenza artificiale di solito non è la prima cosa che viene in mente. Ma integrando l’IA nel processo di produzione alimentare, le aziende possono massimizzare l’efficienza nel controllo di qualità. Secondo Mordor Intelligence, l’intelligenza artificiale nel mercato degli…

L’Energy Valley è in Basilicata: la risorsa territorio e lo sviluppo sostenibile

Articolo di Luigi Santoro L’Energy Valley: questo è stato l’argomento dell’Energy Talk targato FOR del 5 maggio. Oltre a Claudio Velardi, che ha moderato l’incontro, gli ospiti erano Michele Busciolano, Francesca Palmisani, Matteo Pedaso e Walter Rizzi. Il nuovo polo energetico L’Energy Valley è il nuovo polo energetico ed ambientale di ENI composto da tanti…