sabato, 25 Marzo 2023

Il Repubblicano Greg Walden: il Green New Deal paralizzerebbe l’economia americana; i repubblicani hanno un modo migliore per combattere i cambiamenti climatici

Da non perdere

Articolo di Greg Walden, Fox News

Traduzione di Carlo Minopoli

La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto sulla vita di ogni americano. Più di 118.000 persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus e oltre 45 milioni di americani hanno presentato domanda di sussidio di disoccupazione. Le comunità hanno chiuso completamente e mentre i funzionari seguono le linee guida di salute pubblica per riaprire in sicurezza, per arrivare a una nuova normalità ci vorrà del tempo.

La chiusura della nostra economia ha avuto un impatto significativo sui livelli di emissioni. L’US Energy Information Administration stima che le emissioni statunitensi potrebbero diminuire di oltre il 14 percento quest’anno.

E mentre la pandemia devasta la salute e le economie di tutto il mondo, l’Agenzia internazionale per l’energia riferisce che le emissioni globali di energia potrebbero diminuire quest’anno di quasi l’8% – la riduzione più grande di sempre e “il doppio rispetto al totale combinato di tutte le riduzioni precedenti dalla fine della Seconda guerra mondiale. “

Tuttavia, anche con la pandemia che guida la grande devastazione economica e il calo delle emissioni, le emissioni globali hanno a malapena raggiunto l’obiettivo delle Nazioni Unite di ridurre i limiti annuali del 7,6 per cento. E, naturalmente, i paesi sviluppati come gli Stati Uniti dovrebbero tagliare una quota ancora maggiore, mentre il mondo consente alla Cina di continuare ad aumentare le proprie emissioni senza conseguenze per il prossimo decennio.

In parole povere, anche se gli arbitrari standard climatici delle Nazioni Unite potrebbero essere stati temporaneamente rispettati in teoria, è servito spingere l’economia globale sull’orlo del collasso e mettere a repentaglio il sostentamento di milioni di americani per farlo.

Le pandemie senza precedenti richiedono una risposta solida, motivo per cui il Congresso ha approvato il più grande pacchetto di aiuti nella storia degli Stati Uniti per fornire sostegni ai proprietari di piccole imprese, ai lavoratori, agli anziani e alle famiglie americane.

Sfortunatamente, alcuni democratici affermano che COVID-19 è “una prova generale per affrontare gli impatti catastrofici dei cambiamenti climatici“. Siamo d’accordo, ma non deve essere così.

Questa devastazione finanziaria è un’anteprima del New Deal dei democratici che dovrebbe darci un’utopia di società priva di emissioni. Per i repubblicani al Congresso, la risposta per affrontare il cambiamento climatico e riportare il nostro paese alla prosperità è chiara: l’innovazione americana.

I democratici hanno chiarito la direzione in cui è diretto il loro partito. Il loro presunto candidato alla carica di presidente, ex vicepresidente Joe Biden, ha recentemente affermato nella sua piattaforma sul clima che “il nostro ambiente e la nostra economia sono completamente e totalmente connessi“, ma ha aggiunto che “il New Deal è un quadro cruciale per affrontare le sfide climatiche che ci aspettano.”

Sebbene siamo d’accordo che gli Stati Uniti debbano utilizzare energia pulita, ridurre le emissioni, aggiornare le infrastrutture e lavorare con i nostri alleati per un mondo più pulito, non siamo fermamente d’accordo sul fatto che chiudere la nostra economia sia il modo di farlo.

Non è un caso che le stesse comunità che hanno sopportato il peso maggiore della pandemia di COVID-19 siano quelle che hanno sofferto di più a causa della devastazione economica.

I democratici stanno creando una falsa scelta tra combattere i cambiamenti climatici e avere un’economia prospera. Possiamo avere entrambi e l’America può fornire le tecnologie innovative che ridurranno le emissioni globali. Con milioni di americani che stanno già perdendo il lavoro, dobbiamo trovare un modo migliore per lasciare il nostro mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Ad esempio, le tecnologie di utilizzo e stoccaggio della cattura del carbonio (CCUS) promettono di ridurre le emissioni, creare posti di lavoro e fornire energia più pulita. Il Bipartisan Budget Act del 2018 ha creato crediti d’imposta per l’implementazione dell’infrastruttura CCUS.

Secondo l’Ufficio delle energie fossili del Dipartimento dell’Energia, l’uso di questi crediti potrebbe creare da 4,3 a 6,1 milioni di posti di lavoro in più. Proprio di recente l’Internal Revenue Service ha pubblicato una guida per aiutare a implementare questi crediti d’imposta, e ora gli innovatori americani hanno ancora più incentivi a utilizzare queste tecnologie.

Anche l’innovazione nucleare svolge un ruolo, non solo nella riduzione delle emissioni di gas serra, ma anche nella nostra sicurezza nazionale, indipendenza energetica e crescita economica. L’energia nucleare continua ad essere una fonte di energia sicura e senza emissioni con un ingombro ridotto.
L’amministrazione Trump ha recentemente pubblicato una strategia globale per l’energia nucleare per aiutare gli Stati Uniti a riconquistare la propria leadership nel settore di questa energia in tutto il mondo, a beneficio dell’energia pulita e della sicurezza nazionale.

La buona notizia è che ci sono bollette bipartisan che potrebbero essere approvate oggi per attuare politiche climatiche praticabili che garantiranno un’economia solida e prospera.

Come Eagle Scout, ho imparato a “lasciare un campeggio meglio di come l’ho trovato” e quelle parole mi sono rimaste impresse come membro del Congresso. In questi tempi senza precedenti abbiamo appreso che il popolo americano è resiliente. Abbiamo bisogno di politiche che possano portare sollievo e risultati – e la chiusura della nostra economia a lungo termine non può essere una di queste.

- Advertisement -spot_img

Talk For

F&NEWS