sabato, 27 Novembre 2021

Green Hydrogen Systems fornirà tre elettrolizzatori al progetto tedesco per l’idrogeno

Da non perdere

Green Hydrogen Systems è stata selezionata per prendere parte ad un progetto pionieristico di produzione di idrogeno verde in Germania oggi ,21 luglio. Ciè è avvenuto attraverso la firma di un contratto con Wenger Engineering per la fornitura di unità di elettrolisi per il progetto tedesco dell’idrogeno verde.
Si prevede che a seguito del contratto di fornitura, le parti stipuleranno poi un contratto di servizio obbligatorio.

L’ordine include la fornitura di tre elettrolizzatori GHS HyProvide A90 con una capacità combinata di 1.3MW per la produzione di idrogeno verde da elettricità rinnovabile. Alimentate in loco da turbine eoliche, le unità HyProvide saranno installate in un container da 20 e 40 piedi in un campo di prova dell’elettrolizzatore a Bremerhaven, in Germania.

L’intero campo di prova sul campo guidato da Wenger Engineering consisterà in un’apparecchiatura di elettrolisi alcalina pressurizzata da parte di Green Hydrogen Systems, un elettrolizzatore PEM, un’unità di compressione, un sistema di stoccaggio e celle a combustibile. Lo scopo di questo sarà confrontare sistematicamente l’efficacia di queste due diverse tecnologie.

Gli elettrolizzatori dovrebbero essere collegati a una rete elettrica virtuale per determinare quali effetti stabilizzanti ha sulla rete la connessione di più unità di generazione decentralizzate. Inoltre, un’altra parte del progetto testerà le applicazioni nel settore della logistica e dei trasporti, nonché nell’industria alimentare.

I risultati dei test sul campo di prova e l’esperienza operativa dovrebbero aprire la strada a un’applicazione dell’idrogeno su larga scala in futuro.

Søren Rydbirk, CCO di Green Hydrogen Systems, ha dichiarato: «con la Germania che annuncia la sua ambiziosa strategia nazionale per l’idrogeno, il Paese ha il potenziale per diventare un leader globale nelle tecnologie associate all’idrogeno verde».

«Noi di Green Hydrogen Systems siamo entusiasti di essere stati selezionati da un partner come Wenger Engineering che possiede la conoscenza cruciale del mercato e condivide la nostra visione per essere pionieri nel campo dell’idrogeno verde e guidare una transizione energetica globale sostenibile».

David Wenger, CEO di Wenger Engineering, ha dichiarato: «Abbiamo setacciato il mercato dell’elettrolisi e abbiamo concluso che Green Hydrogen Systems era il chiaro leader nell’elettrolisi alcalina pressurizzata. Il campo di prova è una grande opportunità per Green Hydrogen Systems per dimostrare la propria tecnologia e mostrarne l’efficacia».

«Le intuizioni di questo progetto non avranno solo un significativo effetto di ridimensionamento sull’economia dell’idrogeno in Germania, ma i risultati possono essere potenzialmente preziosi per tutta la transizione verso l’energia verde in Europa».

Articolo a cura di George Heynes, H2View

Traduzione a cura di Luigi Santoro

- Advertisement -spot_img

Talk For

F&NEWS