null

CLAUDIO VELARDI

Giornalista professionista, dopo una lunga attività politica, nel 2000 ha fondato Reti, agenzia di Lobbying, Media & Public Affairs, e Running, società di marketing e consulenza politica. È stato editore e Presidente del Cda de “Il Riformista”, ha creato diversi blog di approfondimento politico. Insegna presso la Luiss Business School. Ha scritto “L’anno che doveva cambiare l’Italia”, “La città porosa”, “Communis patria”.

null

GIANFRANCO BORGHINI

Parlamentare dal 1983 al 1992, si occupa da sempre di tematiche legate allo sviluppo industriale e alla sostenibilità ambientale e sociale. Ha coordinato le iniziative per l’occupazione presso la Presidenza del Consiglio durante il governo guidato da Giuliano Amato ed ha presieduto la direzione per lo sviluppo industriale e la competitività presso il Ministero delle Attività Produttive.

null

RAFFAELLA DI SIPIO

Chief Knowledge Officer di Inlight Mergers & Acquisitions, è esperta di business development. Ha curato il corporate development, la costituzione di fondi innovativi & il public affairs per la Holding di Prelios e guidato le direzioni permitting e regolazione per le multinazionali E.ON ed Endesa. È Vice Presidente dell’Associazione Italiana Nucleare (AIN), Presidente della Young Generation del settore nucleare per l’Italia e Direttore Generale della Fondazione Ottimisti & Razionali.