martedì, 31 Gennaio 2023

CALENDARIO DEL PARLAMENTO DAL 12 AL 18 GIUGNO

Da non perdere

I progetti di legge sulle “modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all’ordinamento penitenziario” e sulle “Aree protette” sono al centro dei lavori dell’Aula di Montecitorio di domani, martedì 13 maggio.

A palazzo Madama l’Assemblea riprende i lavori sempre domani, dopo la sospensione per il voto delle elezioni amministrative. Al centro della convocazione, la discussione delle mozioni sulla riforma della politica agricola comune (PAC) e del ddl sulle modifiche al codice delle leggi antimafia.

 

Commissioni


Martedì 13 giugno alla Camera la commissione Bilancio esamina lo schema di decreto legislativo in materia di licenziamento disciplinare.

In commissione Ambiente, mercoledì 14, si svolge l’audizione del Direttore generale dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Stefano Laporta, e delle Agenzie regionali per la protezione dell’ambiente (Assoarpa) sullo stato di attuazione della legge 28 giugno 2016, n. 132 recante “istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente e disciplina dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale”. La commissione Politiche Ue invece esamina la Legge europea 2017.
Giovedì 15 giugno in VIII e X commissione è previsto l’esame della comunicazione della Commissione al Parlamento europeo sull’iniziativa per lo sviluppo sostenibile dell’economia blu nel Mediterraneo occidentale.


In Senato, martedì 13 giugno, la commissione Bilancio prosegue l’esame del dl manovrina.
In commissione Industria, mercoledì 14, si svolge l’audizione informale dei rappresentanti di Energia Felice sull’atto comunitario relativo alla termovalorizzazione nell’economia circolare.

- Advertisement -spot_img

Talk For

F&NEWS