martedì, 31 Gennaio 2023

CALENDARIO DEL PARLAMENTO DAL 10 AL 16 APRILE

Da non perdere

I lavori dell’Aula di Montecitorio riprendono oggi con l’esame delle mozioni presentate da Giulia Grillo (M5S) e da Marco Rondini (Lega nord) sulle liste d’attesa per le prestazioni del Servizio sanitario nazionale e l’esercizio della libera professione intramoenia. A seguire è previsto il dibattito sul dl relativo al contrasto dell’immigrazione illegale.

In Senato i lavori riprendono da domani, martedì 11 aprile, con l’esame delle mozioni sull’epatite C e con il decreto in materia di sicurezza della città.

 

Commissione

Alla Camera la commissione Lavoro, martedì 11, esamina il ddl sull’accesso al trattamento pensionistico in favore dei lavoratori dipendenti del settore privato. Invece la commissione Attività produttive ascolta i rappresentanti di Assoelettrica nell’ambito dell’esame congiunto degli atti UE sul mercato interno dell’energia elettrica, sulla preparazione ai rischi nel settore dell’energia elettrica, sull’istituzione di un’Agenzia dell’unione europea per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia e sulle norme comuni per il mercato interno dell’energia elettrica; a seguire ascolta i rappresentanti della Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia (FIRE) e di ENEA sugli atti comunitari relativi all’efficienza energetica e la prestazione energetica nell’edilizia.
Mercoledì 12 nelle commissioni Finanze e Attività produttive prosegue l’esame delle risoluzioni presentate da Gian Mario Fragomeli (Pd) e da Davide Crippa (M5S) in merito allo sviluppo di un sistema di comunicazione dei dati relativi alle utenze domestiche.
In commissione Ambiente si svolge l’audizione dei rappresentanti del Sistema Nazionale a Rete per la Protezione dell’Ambiente, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), della Conferenza Stato-Regioni sullo schema di decreto legislativo recante delle modifiche e integrazioni alla valutazione dell’impatto ambientale di determinati progetti pubblici e privati.

A palazzo Madama la commissione Bilancio esamina, martedì 11, lo schema di decreto legislativo recante delle modifiche e integrazioni al testo unico del pubblico impiego. Mentre in commissione Territorio si svolge l’audizione dell’ISPRA sullo schema di dlgs che modifica la valutazione di impatto ambientale; il gruppo di lavoro prosegue l’esame sullo stesso tema anche mercoledì 12 con l’audizione dei rappresentanti di Confindustria.

- Advertisement -spot_img

Talk For

F&NEWS