martedì, 22 Giugno 2021

iOS DEVELOPER ACADEMY, COME È ANDATO IL PRIMO CICLO DI CORSI A NAPOLI

Da non perdere

Napoli – A ottobre del 2016, quando è stata inaugurata a Napoli la prima Developer Academy d’Europa, si è evidenziato il prestigio che rappresentava la fiducia mostrata da Cupertino nei confronti dell’Italia. Ora, concluso il primo ciclo di studi offerto in collaborazione con l’università Federico II di Napoli, è giunto il momento di raccogliere le impressioni dei primi 100 corsisti che l’hanno frequentata, diritto che si sono guadagnati passando attraverso percorsi di selezione rigidi.

Un ciclo chiuso ufficialmente il 28 e il 29 giugno, con la cerimonia conclusiva e la consegna degli attestati, alla presenza del rettore Gaetano Manfredi, del direttore della Developer Academy Giorgio Ventre e di Gordon Shukwit, a capo dell’Information technology and learning technologies di Apple. Presenti anche Valeria Fascione, assessore alle Startup, all’innovazione e all’internazionalizzazione per la Campania e Ambrogio Prezioso, presidente dell’Unione industriali di Napoli.

La prima indicazione dell’atmosfera che si è respirata durante i corsi, durati nove mesi, la dà proprio il Rettore dell’ateneo partenopeo Gaetano Manfredi: “Quando si percorrono delle strade nuove non si sa qual è il percorso che si deve fare, l’importante è avere degli strumenti di navigazione. Non sapevamo dove saremmo arrivati, non sappiamo dove arriverete voi [gli studenti], sapevamo che oggi per navigare nel mare complicato del cambiamento e dell’innovazione, come i navigatori del ‘400 che cercavano il nuovo mondo, abbiamo necessità di strumenti chiave e la necessità di fare cose di qualità”.

Continua a leggere su Wired.it

- Advertisement -spot_img

Talk For

F&NEWS