Un momento dell’incontro

FOR sbarca a Milano. Il 5 febbraio 2018, su iniziativa dei soci della Fondazione Ottimsiti & Razionali Alessandro Beulcke, Giuseppe Fornari e Francesco Marone, si è tenuto un incontro che ha riunito intorno ad un tavolo professionisti, imprenditori, giornalisti, docenti universitari, ricercatori e consulenti. Oggetto della discussione: la Fondazione, i suoi obiettivi, il lavoro svolto sin qui e i progetti futuri.

Claudio Velardi ha introdotto il dibattito presentando i cinque progetti avviati in collaborazione con Università e Centri di Ricerca, volti a rilevare evidenze, numeri, dati registrati da rigorose rilevazioni scientifiche e su cui fondare una comunicazione che punti a contrastare i bias cognitivi dominanti nel dibattito dell’opinione pubblica.

Discussione partecipata, intensa, ricca di spunti di riflessione, e che ha gettato le basi di un confronto aperto con la realtà produttiva di Milano, e con tutti quelli che, nel capoluogo lombardo, vivono e lavorano nella convinzione che il progresso scientifico e tecnologico può fornire la possibilità concreta di migliorare le vite delle nostre comunità.

E il confronto continua. Prossimo appuntamento già fissato a lunedì 16 Aprile, per un tavolo di discussione attorno al tema delle relazione industriali. È la formula del FORworkshop, dal titolo “Confindustria, sindacati, e prospettive del welfare aziendale“.

Non mancare!