COMITATO SCIENTIFICO

Ennio Cascetta

Professore ordinario di Pianificazione dei Sistemi di Trasporto presso l’Università Federico II di Napoli e docente presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Maurizio Dècina

Professore emerito del Politecnico di Milano e Presidente di Infratel.

Guido Fabiani

Professore emerito dell’Università degli Studi Roma Tre e Assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo della Regione Lazio.

Luciano Floridi

Professore ordinario di Filosofia ed Etica dell’Informazione presso l’Università di Oxford e Direttore di Ricerca dell’Oxford Internet Institute.

Paola Girdinio

Già Preside della Facoltà di Ingegneria, è Professore ordinario di Elettrotecnica presso l’Università di Genova, membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Carige e dell'Enel.

Pietro Ichino

Professore ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano.

Umberto Minopoli

Presidente dell’Associazione Italiana Nucleare (AIN).

Matteo Motterlini

Professore ordinario di Filosofia della Scienza presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e Consigliere per le Scienze sociali e comportamentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dino Musmarra

Professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria, Civile, Design, Edilizia e Ambiente (DICDEA) dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli.

Giulio Sapelli

Professore ordinario di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Milano.

Andrea Segrè

Professore ordinario di Politica Agraria Internazionale e Comparata e Agricultural and Rural Development Policies presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Umberto Tirelli

Primario di Oncologia presso l’Istituto Nazionale Tumori CRO di Aviano.

Paolo Vecchia

Già Presidente dell’International Commission on Non-Ionizing Radiation Protection (ICNIRP) e Dirigente di Ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità.

Giorgio Ventre

Professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università Federico II di Napoli.