La tecnologia cinese supera quella americana?

Gli americani, e gli amici degli americani, si rassicurano spesso circa il suo relativo declino nel seguente modo: anche se strade, aeroporti e le scuole continuano a calare, per decenni rimarrà leader nei settori più sofisticati. Includono la difesa, le università d’élite e, nel mondo degli affari, la tecnologia. Lo zio Sam potrebbe aver ceduto…

La città “modello” di Google

Quayside è un pezzo di terreno anonimo di 12 acri, all’estremità meridionale del centro di Toronto. Sono solo tre miglia dal mio appartamento, ma per arrivarci ci vuole quasi un’ora, con la metropolitana, l’autobus o a piedi. Quando finalmente arrivo al 333 Lake Shore Boulevard East in una giornata ventosa d’inizio gennaio, trovo un parcheggio…

L’algoritmo che può reinsediare i rifugiati

A gennaio, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha revocato le restrizioni al reinsediamento dei rifugiati per 11 di quei paesi “ad alto rischio” tempo fa presi di mira dal famigerato divieto di ingresso del presidente Donald Trump. Ora, le famiglie sfollate che fuggono dai disordini e dall’oppressione nelle aree di quella lista, che…